Scroll Top
Direttore Sanitario STEFANIA PILONI Medico specialista in Ostetricia e Ginecologia | Docente all’Università degli Studi di Milano • Medicina Naturale • Medicina Complementare

Ormoni Bioidentici

ormoni bioidenticiSicuri, naturali e bioidentici
Naturali, personalizzati, biologici. Arrivano i bioidentici, gli ormoni costruiti in tutto e per tutto come gli ormoni secreti dal corpo. Promettono meraviglie e mantengono le promesse. La terapia con ormoni bioidentici è ispirata al lavoro di molti endocrinologi europei, in particolare alla dott.ssa Marion Gluck.
Le terapie ormonali sono viste spesso con diffidenza, perché gli ormoni di sintesi di laboratorio sono simile nella struttura a quelli naturali, ma non perfettamente sovrapponibili.

Gli ormoni bioidentici vengono utilizzati in caso di carenza di ormoni o gruppi di ormoni documentati da specifici esami ed evidenziati dalla clinica del paziente. L’obiettivo della terapia sostitutiva con ormoni bioidentici è quello di alleviare i sintomi causati dalla diminuzione nella produzione di ormoni da parte del corpo e ridurre l’incidenza della malattie legate agli squilibri ormonali, favorendo l’equilibrio e imitando, per quanto possibile, i processi naturali del corpo.

Ormoni Bioidentici, per l’appunto, copie chimiche degli ormoni umani, assolutamente recepite dal corpo come naturali.

Per maggiori informazioni visita il sito → 

LETTURE DI APPROFONDIMENTO

Perchè e quando è consigliato il loro utilizzo

Ormoni Bioidentici significa identici a quelli prodotti dal nostro corpo, assolutamente compatibili e dunque ben tollerati perché riconosciuti come propri….

Bellezza intima

Med Wellness