Scroll Top
Direttore Sanitario STEFANIA PILONI Medico specialista in Ostetricia e Ginecologia | Docente all’Università degli Studi di Milano • Medicina Naturale • Medicina Complementare

INCONTRO CON I GENITORI_SexPass Educational

Lunedì 21 maggio 2018 | ore 20 Milano

Come parlare di sesso ai propri figli

Parlare di sessualità e sentimenti al tempo di facebook e di snapchat – le piattaforme social dove i nostri ragazzi si incontrano per condividere esperienze e raccontare le loro emozioni – non è facile. Per nessun adulto, genitore o educatore che sia.

Sappiamo quanto Internet possa essere un cattivo maestro: le immagini pornografiche raccontano una sessualità lontana dal vero eppure tanto realistica da poter essere presa ad esempio, capace di sfidare l’idea personale, ancora in formazione, dei ragazzi. Immagini che confondono la sessualità con la sua performance, creando ancor più ansia e confusione a chi cerca conferme o risposte ai propri dubbi.
Internet è anche il luogo dove il cyber bullismo può annientare un adolescente, creargli un profilo spregiativo da cui diventa difficile affrancarsi, un terreno dove il gruppo diventa branco, dove l’autostima deve fare i conti con pregiudizi e stereotipi, dove crescono violenza e omofobia.

Visita il sito dell'associazione →

Scuola secondaria Quintino di Vona
Via Sacchini 34