Collaborazioni attuali
-
Ginecologa presso CANCER CENTER HUMANITAS dove si occupa di visite ginecologiche, ecografie ginecologiche di I e II livello (certificata IOTA: International Ovarian Tumor Analysis).
Si occupa di ginecologia endocrinologica nelle diverse età femminili, dall’adolescenza e della menopausa. - E’ esperta in cure ormonali e in terapie ormonali bioidentiche.
- E’ esperta in agopuntura e omeopatia, fitoterapia, dietetica cinese (metodo TCM-CAO).
- Presso LILT (LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI) si occupa di ginecologia ed ecografie per la diagnosi precoce dei tumori genitali femminili.
- E’ insegnante di Tai chi Chuan e Chi Kung (CONI).
- E’ docente CEDH per i corsi di Omeopatia rivolti a medici e ostetriche (Centre d'Enseignement et de Developpement de l'Homeopathie).
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano.
- Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso Università degli Studi di Milano (Clinica Mangiagalli).
- Scuola Post-universitaria di Ginecologia Endocrinologica (Fondazione Confalonieri Aragonese).
- Attestato di esperto in Sessuologia clinica AISPA, Milano.
- Attestato di esperto in Educazione Sessuale AISPA, Milano.
- Formazione in agopuntura e tecniche complementari MEDI-CINA, Milano , in convenzione con Università cinese di Nanchino.
- Collaborazione con Istituto Paracelso (Centro Italiano per le Medicine non Convenzionali) per il metodo TCM-TAO.
- Docente di omeopatia CEDH Docente presso l’Università telematica e-Campus (master “il benessere globale: medicina alternativa come supporto alla medicina tradizionale”).
- Insegnante di metodi naturali per la regolazione naturale della fertilità (associazione Sintotermico CAMEN).
- Primo livello Reiki (sistema USUI di guarigione naturale). Primo livello Pranic Energy Healing (The Institute for Inner Sciences).
- Volontariato in ambulanza (Croce d’oro, Milano) in qualità di capo-servizio.
- Cofondatrice dell’ASD Volobliquo per la ricerca e la divulgazione delle discipline cinesi: fa parte di gruppi di studio sulla medicina tradizionale cinese e omeopatia.
Interessi
Si tiene costantemente aggiornata partecipando annualmente a congressi nazionali e internazionali.
Scrive poesie (ha pubblicato una raccolta di poesie: “Un anno virale, quando la scienza inciampa nell’arte”) e sta scrivendo altri libri romanzati.
Ama l’arte in tutte le sue forme. Ama praticare sport, in particolare le arti marziali e la pallavolo. Suona la chitarra e ha partecipato a corali. Ama viaggiare nutrendo particolare interesse per l’interscambio culturale e le avventure. Colleziona esperienze di viaggi in camper in giro per l’Europa con la sua famiglia. È madre di due figli.